2024 I LUOGHI DEL CUORE DI GIORGIO: LE PROPOSTE! ❤

Carissimi amici di Giorgio,
già a febbraio vi avevo parlato del progetto, pensato con la chat WhatsApp “Gli amici di Giorgio”, di dedicare il 2024 per andare insieme nei luoghi che lui ha profondamente amato.

Sabato 17 febbraio, su proposta di Roberto Bigano, siamo stati nel 1° dei suoi Luoghi del Cuore:
Borgo Po, il quartiere di Torino dove lui ha vissuto per anni, e Villa della Regina, vicinissimo a casa, dove lui amava andare a passeggiare.

Ora con l’inizio di luglio, altro mese dedicato a Giorgio, sono qui a raccontarvi le altre proposte che ho raccolto finora:

  • Piedicavallo, proposto da sua nipote Patrizia, un paese di montagna in provincia di Biella dove Giorgio è sempre andato in vacanza a casa di sua sorella Agostina e di suo marito;
  • Omegna, Orta e l’Isola di San Giulio, proposta che è emersa subito nella chat a febbraio poiché Giorgio amava i laghi e questo in modo particolare. È nato ad Omegna e lì ha vissuto i suoi primi anni, poi vi è tornato tante altre volte e portandoci tutti i suoi amici piemontesi e lombardi, compresi molti suoi allievi di Casarile in gita scolastica;
  • Casarile, è una mia proposta, un desiderio di tornare nella Biblioteca a lui dedicata e nella scuola “G. DI VITTORIO”, dove Giorgio ha lavorato per 20 anni nei centri estivi e nella scuola elementare.

Tutte e tre le proposte sono belle e significative, cercheremo di realizzarle tutte!

Ovviamente andranno scandite nel tempo, abbiamo già iniziato a pensarci e vi aggiorneremo al più presto.

Grazie a tutti

Antonietta Grieco

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *