A GIORGIO PIACEVA VIAGGIARE – CONTRIBUTO DI PATRIZIA GIANGRAND

Da giovane Giorgio aveva lavorato come steward con la compagnia aerea Air India, era stato in molte parti del  mondo sia per lavoro che per il piacere di viaggiare. 

Questa passione per organizzare viaggi gli è rimasta anche quando ha smesso di volare, sia nel periodo dei soggiorni e campeggi estivi che durante il suo lavoro nella scuola di Casarile (MI) amava organizzare gite e soggiorni, le sue proposte non erano mai casuali.

Anche quando era in vacanza, specialmente nel periodo  estivo, e poi quando è andato in pensione Giorgio aveva  sempre qualche luogo da visitare, le occasioni erano le più diverse: dai castelli, alle mostre d’arte, alle chiese, alla abbazie, alle città o ai piccoli paesi.

A Giorgio piaceva immergersi nel luogo scelto, assaporarlo, trovare conferma alle informazioni che aveva , ma anche scoprire angoli o aspetti nuovi;  gli piaceva attardarsi almeno fino al tramonto, momento della giornata che lui amava, e comunque faceva fatica a ripartire.

Anche quando un amico o uno dei suoi ragazzi gli parlava di un viaggio che era in procinto di fare, Giorgio si illuminava e aveva sempre qualche consiglio da dare.

SE HAI UN VIAGGIO, UN PAESE, UNA CITTA’, UN LUOGO CHE SONO LEGATI A GIORGIO RACCONTA, SCRIVI SUL SITO IL TUO CONTRIBUTO!

N.B: Ricordo che i commenti e i contributi che scrivete sul sito non compaiono subito, ma soltanto dopo l’autorizzazione del gestore

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *